Dietologia Biologica Integrata
Iridologia
L'iridologia è un metodo di analisi che permette di interpretare i disegni, i colori, le forme architettoniche della parte visibile dell'occhio (l'iride, la pupilla e la sclera) e di mettere tali rilievi in relazione allo stato di salute o di malattia dell'organismo: l'occhio diventa il microcosmo in cui si specchia il macrocosmo dell'intero corpo.
Questa tecnica permette l’osservazione delle predisposizioni ad alterazioni funzionali ed organiche e l’individuazione delle cause collegate agli squilibri.
Dall'osservazione dell'iride ingrandita si possono valutare gli stadi di intossicazione ed i settori colpiti, le infiammazioni, le alterazioni funzionali nervose ed organiche, nonché la costituzione e le predisposizioni della persona verso determinate problematiche.
Dall’analisi dell’iride è possibile valutare non solo la predisposizione fisica ma anche tutta la sfera psichica ed emotiva di una persona.
I nostri occhi sono dei veri e propri libri aperti e le macchie, le colorazioni, le fessure, le scoloriture, ogni altro segno dell’iride, compresa la sua forma ,il colore e anche la pupilla e la sclera raccontano tutto ciò che avviene all’interno dell’organismo.